DE
EN
FR
Feedbacks del libro Bonsai Shohin

Feedbacks del libro Bonsai Shohin Passion


18/09/2017
Alsplix Bonsai mi scrive su FB:
Cioa roland. Ho comprato il tuo libro su amazon. Davvero un bel lavoro complimenti

16/05/2017
Massimiliano L. mi scrive:
Egregio Roland,
ti ho visto sull'ultimo numero di "Bonsai & News" e per questo vanno i miei complimenti.
Leggo e rileggo il tuo libro, ogni volta c'è qualche cosa da imparare...

02/02/2017
Stefano L. mi scrive:
Carissimo Roland,
il libro è arrivato ieri, e lo trovo davvero stupendo WUNDERBAR.
Già sto mettendo in pratica su un melograno nano i suggerimenti del libro.
Un domani mi piacerebbe conoscerla di persona e conoscere il Trentino.
A presto Stefano L.

13.02.2017
Daniele S. scrive su Facebook:
Ciao Roland,
questa settimana ho avuto modo di guardar il tuo libro, beh che dire, è veramente ben fatto.
La prima parte, quella che riguarda le schede delle tue piante è abbastanza comune rispetto agli altri libri che trattano dell'argomento, comunque sempre ben curato e valido anche a livello tecnico. La seconda parte è quella che ritengo piu' interessante oltre che particolare rispetto agli altri libri, che parlano di foto e relativi commenti o parlano di tecniche e basta, tu sei riuscito a creare un giusto connubio delle due cose e sopratutto fatto in modo magistrale e molto esaudiente. Come avrai ben capito senza comunque sminuire la prima parte, anche perchè pur essendo un magnifico fotografo dal vivo le tue piante saranno sicuramente meglio rispetto alle foto, mi soffermerò alla seconda parte, dove studierò le tue indicazione sotto tutti gli aspetti che tratti nella speranza di riuscire a metterle in pratica alle mie creature per migliorarle e renderle come dovrebbe sempre essere. Ti ringrazio ancora per il bellissimo regalo e per l'ottimo lavoro e la passione che ci hai messo nel realizzare questa grandissima opera.
Ciao e a presto

09.04.2016
Mariateresa F. scrive su Facebook:
Grazie...ho ricevuto il libro,l'ho divorato tutto in una sera..ora lo studio piano per assimilarlo bene.e' molto interessante e chiaro in tutte le sue parti ,ho già preso un paio di spunti per piante che non sapevo cosa farne..ti ringrazio ...se tu dovessi passare per Ferrara saremmo orgogliosi di invitarti presso il nostro club la cui sede è presso l'orto botanico..ti ringrazio vivamente ..hai proprio ragione tu ci siamo presi un virus che purtroppo non ha un antidoto..saluti..

Novembre 2015
Tatyana Maiolo scrive su bonsaiandsuisekimagazine.eu

Estratti:
Non conoscevo Roland Schatzer, non sapevo quindi che tipo di approccio avrebbe avuto nel suo libro. Me lo immaginavo simile agli altri libri sui bonsai che avevo avuto modo di vedere.Quando è arrivato e ho iniziato a sfogliarlo ho avuto una sorpresa. Una piacevole sorpresa. Le foto non mostrano patinati dei dell’Olimpo, alteri e distanti nella loro perfezione, ma deliziose piante “terrene”.
Nella prefazione l’autore lo spiega bene: non vuole mostrare belle fotografie, le immagini devono mettere in primo piano l’albero e mostrare come si sviluppa la pianta. Ho apprezzato molto l’impostazione delle schede: un po’ manuale, molto diario. Sono descritti i successi e gli insuccessi, i dubbi, le soluzioni e qualche aneddoto con un tono colloquiale che mette a proprio agio, che ti spinge a leggere ancora e ancora.
Dopo le schede, in ordine alfabetico per specie, un capitolo è dedicato ai vasi, uno ai vari tipi di propagazione (prevedo un aumento esponenziale delle semine e delle talee!), infine un’interessante e chiarissima sezione dedicata alla presentazione e all’esposizione degli shohin.

È un libro stimolante, mentre lo leggi le mani iniziano a prudere dal desiderio di cominciare a provare a mettere in pratica le tecniche descritte ed è difficile trattenersi. Un libro perfetto per chi come me ama coltivare le proprie piante, raccogliere e seminare, ama guardarle e accudirle senza troppo preoccuparsi di avere dei bonsai impeccabili.

19.10.2015 scrive Matteo C. su Google+
Ho ricevuto da pochi giorni il suo libro e devo dire che mi è piaciuto molto. Credo che sarà una guida molto utile per proseguire nel mondo degli shohin. Sono davvero soddisfatto.

Saluti
Matteo


Anmeldung